Domanda:
Come mai la gente(solo italiani)criticano ancora la fiat?
gala
2011-07-27 13:35:25 UTC
nonstante negli ultimi anni ,panda ,grande punto ,punto evo e 500 sono state le auto più vendute in europa????Posso capire 20-30anni fà
21 risposte:
LOE
2011-07-28 08:46:17 UTC
Certo, sono state vendute tantissime auto fiat indubbiamente, ma mi spieghi questo cosa vuol dire? Non dimostra certo che siano auto di qualità, al massimo può dimostrare che piacciono molto e che sono alla portata di tutti, ma non basta questo a definire la qualità di un auto.

E poi dovremmo realmente prendere in considerazione i gusti delle clientele attuali? Nelle quali la maggior parte delle persone non sà nemmeno com'è fatto un motore e come funziona? Dobbiamo Fidarci del giudizio di chi considera una macchina solo per l'estetica e gli impianti stereo? Non ha senso chiamare intenditori d'auto queste persone e non ha senso dire che la fiat produce ottime macchine solo perchè c'è chi è disposto a comprargliele. La fiat ha i mezzi, ma non ha la minima intenzione di impiegare finanze per migliorare, dato che gli basta fare auto visibilmente carine per venderle alle clientele attuali.



A dar retta a certi nazionalisti e a certi finti patrioti, bisognerebbe per forza comprare solo auto italiane (anche se che vengono prodotte in polonia e in altri paesi) , anche se tutte queste esplodessero appena le metti in moto.

Siete ridicoli!!!!!!Quando la fiat la smetterà di pensare solo al guadagno, e inizierà a migliorare ancora di più la qualità delle sue auto (se questo succederà mai), saremmo tutti felici di comprarle, ma non prima!!!!!!



Basta con questa stronzata!!!!!!!!!!!!! Non c'è proprio niente di cui andare fieri dell'italia attuale se non volete accorgevene siete voi quelli ridicoli!!!!!!



E qui si parla di macchine e di motori, non si parla di sentimenti verso l'italia, di finti patriottismi e di cazzate varie, comprare una fiat non fa di certo un patriota questa è una gran stronzata!!!!
MaRiAn
2011-07-28 06:44:37 UTC
Perché ormai hanno prezzi quasi come le tedesche e la dotazione simile. Ma per quanto riguarda la qualità globale, non sono ancora a quei livelli. Te lo dico perché sono salito sia sulla fiat che alfa romeo e anche su vw, audi, bmw. E poi chi ha detto che negli ultimi anni sono state le auto piú vendute d' Europa? Ogni mese guardo la classifica e vedo qualche volta solo la punto tra le 10 piú vendute. Per farti un' idea, in questi mesi hanno venduto piú focus, passat che punto, panda.



@pongo: invece lo slogan "il lusso é un diritto" della lancia y non ti sembra ridicolo? Io trovo molto più azzeccato Das Auto per la vw. Semplicemente l' automobile.
?
2011-07-28 00:48:26 UTC
Perchè scusa, comprare straniero è un delitto?? Un reato?? Non mi pare. Non mi pare altrettanto che tutti abbiamo scritto in fronte stupidi e possando andare così a regalare, anzi buttare, i proprio soldi in Fiat. Perchè io appassionato d'auto, amante delle belle auto, devo andare a dare soldi alla Fiat per uno dei suoi cessi (tra quelli che hai citato si salva solo la 500. La Panda sta li, non è ne bella ne brutta ma utile. Ma la Punto Evo è ciò che di più brutto non esiste in commercio)?? Per la bella faccia di Marchionne?? Per sentirmi patriota?? Perchè la Fiat è meglio delle altre?? Nulla di tutto questo: Marchionne ve la mette in quel posto a tutti voi illusi dell'italianità del marchio; sinceramente ci sono altri modi per sentirmi italiano e di certo se devo farlo con le macchine non lo faccio con la Fiat; la Fiat non è meglio delle altre, anzi, di buono ha solo i motori (di estetica è orrenda e non copre tutti i segmenti che marchi come Audi e affini coprono, vedi le supercar, le suv di lusso,ecc.). Non bisogna avere una Fiat per sentirsi italiani e comprare all'estero non è peccato. Meno male che molti la pensano come me.



@Pongo: il tuo essere patetico e monotono mi diverte. Sai solo parlare di pianali e ricarrozzamenti. Basta, hai rotto, non sai dire altro. Fattene una ragione: Audi, das auto e Fiat, das merd@. Non è perchè piace a te la Fiat allora deve piacere a tutti gli italiani. Uno compra un'A3 perchè è più bella di una Giulietta ed è fatta meglio. Basta ora. L'Italia va male per molti altri motivi, non certo perchè la gente non compra Fiat. Ma uno deve girare con uno schifo sotto al **** per sentirsi italiano. Io mi sento italianissimo anche se molte cose di questo paese le odio, senza dover girare con una Fiat.

Quota quota, quota quelli con più spolliciate di te ahahaha!!!!



@Gino: si si, fate scuola ai tedeschi; peccato che alle vostre belle lezioni non c'è mai nessuno, fanno tutti **** in quanto nessuno ha da imparare da voi ahahah!!!
Fabio N
2011-07-27 14:58:12 UTC
lo capirai quando diventerai grande, e capirai cosa vuol dire guidare una macchina, possedere una macchina, mantenere una macchina



sono fatte male, sono poco affidabili, i materiali e la componentistica sono scadenti.

non sono mi minimamente paragonabili anche solo alla concorrenza francese, per non dire tedesca.

perchè devo comprare un'auto che si spacca in continuazione, ha sempre bisogno del meccanico, quando posso comprare una straniera che a parità di prezzo offre di più?

e non parlo di optional sia chiaro

apri gli occhi: anche solo qui su answers, senti mai qualcuno parlare della giulietta\bravo\delta\mito\500\punto\quellochetipare come "auto con buona tenuta di strada, affidabile, comoda, ottima guida, ben assemblata...?" ma solo unicamente "è bella, è stupenda, con i cerchi il colore la radio il clima la linea sportiva\aggressiva\strafiga ecc...?"

se in europa la maggior parte della gente sceglie l'auto in base all'estetica e a gli optional, beh, peggio per loro, io gli occhi gli ho aperti e auto italiane non ne prendo più



bravi continuate a prendere fiat, come fa a piacervi la 500?? solo perchè è bella esteticamente? l'auto deve essere comoda e pratica, sulla 500 ci stanno a malapena due adulti, non si respira, e c'è spazio a malapena per caricare due buste della spesa. mah proprio non capisco. o la gente è impazzita, o ha tanti soldi da permettersi un'auto che non serve a niente. o sono io morto di fame e invidioso



e sia chiaro, a me frega niente italiano\non italiano, la producono qui o lì, soldi sono soldi e vado verso un prodotto che me ne faccia spendere il meno possibile. inutile adesso tirare fuori storie, i fatti sono fatti.
Luca Luc
2011-07-28 12:31:03 UTC
Bhe adesso non so di preciso la fiat come sia! Però negli anni passati, la fiat era un'auto "scadente"; ti spiego il perchè: gli interni erano scadenti,non curati e molto grezzi; anche gli esterni con delle lamiere scadenti... Anche adesso per esempio la panda è un'auto "comoda" per le persone di montagna, difatti mio nonno c'è l'ha... Sono molto acquistate le macchine che hai elencato perchè sono carine, ma questo non significa che siano di alta qualità! possono avere dei lati favorevoli alla gente che le acquista e un esempio è quello di mio nonno!

Altre marche italiane sono meglio di fiat; Un'esempio (anche se ne fa parte) ne è lancia che sa unire eleganza e qualità (degli interni e degli esterni). Infatti mia mamma ha aquistato sempre lancia. Io credo che sia così anche Alfa (come Lancia).

Anche se non è molto di qualità a me piace lo stesso fiat, a me personalmente piace molto la punto evo e la 500! Se avessi l'occasione le comprerei volentieri!

Ognuno ha gusti propri e questo non significa che se un'italiano se non piace la fiat deve prendere la fiat ma può prendere anche un'auto straniera!



Ci sono anche alte auto Non italiane che sono scadenti, in questo momento non mi vengono in mente i nomi però ce ne sono!
?
2011-07-28 06:15:23 UTC
nella mia vita ho avuto solo una Fiat Uno ( non bianca) e poiché era la serie prodotta in Brasile tutte le volte che bisognava cambiarci un pezzo mi dissanguavo! Quando l'ho rottamata andai a sentire per una Panda 4x4 , ma dico x la Fiat anche i vetri elettrici sono un optional??? concludendo il prezzo base è basso ma poi se ci metti il metallizzato, i vetri elettrici, l'airbag, stereo.. finisce per costarti di + a parità di prestazioni ed "optional" di altre marche .Quindi da una decina di anni guido solo Jeep Giappo , nel caso mi passasse la fase jeep tornerei volentieri alle "tedesche" .-) loro le macchine le sanno fare , ed anche bene!
anonymous
2011-07-28 04:38:10 UTC
ma perchè sono brutte... la qualità può anche essere migliorata non lo discuto, ma la fiat non fa belle macchine. si salva solo la 500.
Cally
2011-07-28 13:06:18 UTC
La qualità non è la migliore, dicono. E mi sa che hanno ragione... Io comunque non ho una FIAT quindi non posso dire....
?
2011-07-27 13:36:49 UTC
perchè fanno le macchine utilizzando materiali molto scadenti
anonymous
2011-07-28 01:50:12 UTC
perchè la fiat fa schifo...si salva solo la nuova punto evo...
?
2011-07-31 10:43:41 UTC
be, le utilitarie la fiat le vende (sono la categoria di auto che sa fare meglio) ma la qualità dei suoi prodotti non è al top della produzione europea o asiatica. Sono d'accordo sul fatto che 30 o 40 anni fa le differenze di qualità erano maggiori soprattutto rispetto alle utilitarie francesi, dirette concorrenti come Citroen e Renault che non solo vendevano parecchio, ma i loro modelli diventavano dei veri must tra il pubblico giovane di tutta Europa, ad esempio con la Dauphine, poi con R4, R5 nei '70, Clio nei '90, Citroen con la 2CV e le Dyane, la VW con la Golf , ancor prima col celebre maggiolino in 50 mila versioni e 50mila migliorìe). A quei tempi la fiat proponeva le 600, la 850, la 127, la 128...dei veri pezzi di ferro che non offrivano molto, anche in termini di versatilità. Oggi auto come le A4 le A6, le Passat, le Citroen C5, le varie Renault Espace, ecc.. non fanno concorrenza ai modelli Fiat, perché quest'ultima non produce vetture di quella categoria. I tedeschi hanno la caratteristica di migliorare solo il necessario senza stravolgere i modelli nell'impostazione generale, anche se di fatto ogni modello nuovo é interamente riprogettato e quindi migliorato. Ma senza scostarsi troppo dal modello precedente per intenderci. E hanno ragione (vedi anche Porsche).
Giù
2011-07-30 06:53:28 UTC
Semplice esempio,la nuova 500 può arrivare a costare più di 16.000euro sappi che in america con 20.000dollari ti porti a casa una mustang(e in america non ci sono le tonnellate di optional che fanno costare l auto il doppio,è tutto di serie).

alla fine 500 VS Mustang-non c e storia
anonymous
2011-07-30 01:41:32 UTC
l'auto da anni più venduta in assoluto in Europa è la Golf che tra l'altro non è un'utilitaria bensì una segmento medio



Se provi a comprare qualche auto di marca tedesca o giapponese è facile che poi le Fiat non le puoi più vedere neanche tu.
anonymous
2011-07-30 06:29:44 UTC
perchè solo noi le conosciamo molto bene...ovviamente escludiamo l'alfa...quelle non si tocca!!
?
2011-07-28 12:37:10 UTC
a volte siamo un popolo che sputiamo nel piatto dove mangiamo .

ma se uno fa conto che se la moglie che la sua panda , va all supermarket e la macchina non parte piu , la moglie arrabiata come poche , volte lo vista in trentanni ,in piu piove e sotto di due piani ner posteggio , sono le sette e mezzo di sera , i figli vogliono la cena , io mi sto faccendo la doccia , la macchina a tre giorni di vita , comprereste ancora una fiat , dimenticavo la macchina e ancora in fiat , non sanno ancora cosa abbia , o preso nel frattempo una 107 , se dio vuole riesco a farmi la doccia senza uscire di volata a ricuperare la moglie .

dimentico , anno scoperto cosa a la mia ex auto , se ce un forte campo magnetico si spegne e non riparte piu se non tra due giorni , o perso dei soldi , ma e meglio perderci dei soldi che stare a sentire quella mitragliatrice di mia moglie , non so voi , ma visto che la voluta lei il panda e colpa vostra che gliela avete comprata . ma le donne , ma la fiat
?
2011-07-27 14:52:39 UTC
Perchè non capiscono niente.
GaBrYBG
2011-07-27 14:59:44 UTC
la qualità delle auto del gruppo fiat negli ultimi hanno sta crescendo parecchio.

basti vedere la 500, 500c, punto evo e giulietta e le foto spia della nuova panda.

c'è gente che negli anni passati si è trovata male in casa fiat e non tornerebbe indietro, però bisogna dare tempo al tempo. Le auto di qualità del gruppo fiat sono partite dalla 500 cioè dal 2007 :)
?
2011-07-28 11:46:26 UTC
Qualcuno ha detto: perchè usano materiali scadenti. Peccato che quel qualcuno non è informato che le tedesche blasonate montano tantissimi pezzi provenienti dalla Cina, costruiscono in Cina, India, brasile, est europa...

Fiat ha oltre il 90% di componenti made in italy !

Prima di sparare a zero informatevi almeno...

Avete mai visto le plastiche Vw? Paragonatele con le plastiche Fiat, Alfa o Lancia... Facciamo scuola ai tedeschi !
?
2011-07-27 15:08:27 UTC
Per capire che usano materiali scadenti bisogna lavorarci dentro per capire e vedere " con i propri occhi " lungo tutta la catena i tipi di materiali impiegati per la costruzione.

Sta di fatto che le fiat ( motori , plance volanti particolari interni e carrozzeria ) insomma il 99% i materiale di casa nostra.



La gente preferisce l' audi tralasciando con che materiali le fanno come vengono prodotte ma soprattutto con che criteri scelgono i materiali per assemblare le proprie vetture.



La fiat sta migliorando dal punto di vista della sicurezza sulle sue vetture, ma anche dal punto di vista dei motori e degli interni delle vetture più curati e definiti.
Merdwagen
2011-07-28 10:23:25 UTC
POVERA ITALIA, LEGGENDO I COMMENTI DELLA GENTE ORA CAPISCO PERCHE' L'ITALIA VA MALE.

ALLORA, LA FIAT STA MIGLIORANDO MOLTO QUESTI ULTIMI 10 ANNI TUTTO IL GLOBO TERRESTE LO DICE, TRANNE NOI.

LA 500 E' LA CITY CAR PIU' VENDUTA IN AMERICA E GERMANIA, MA NON IN ITALIA.

GIULIETTA STA SPOPOLANDO NELL'INTERO GLOBO, SOPRATTUTTO IN GERMANIA E FRANCIA, MA NON QUI.

ABBBIAMO FATTO ALLEANZE STRATEGICHE MA GLI ITALIANI TEMONO UNA AMERICANIZZAZIONE.

CI LAMENTIAMO PERCHE' LA 500 VIENE ASSEMBLATA IN POLONIA O QUANDO AUDI, VW E SEAT COSTRUISCONO IN CINA, BRASILE, SLOVENIA E MOLTISSIMI PEZZI VENGONO PROPRIO DALLA CINA, EPPURE I TEDESCHI NON SI LAMENTANO E COMPRANO LE LORO MACCHINE.

SI SA, A NOI ITALIANI PIACE TUTTO QUELLO CHE E' ESTERO E NON TROVIAMO DIFETTI IN QUELLO MA SOLO IN NOI, CARATTERISTICA TUTTA ITALIANA.

CI VORREBBE DAVVERO UN SANO NAZIONALISMO, OCCHIO, DICO SANO !

ORGOGLIO ITALIANO, ED ORA POSSIAMO BEN SFOGGIARLO.

Non come fanno i tedeschi che dicono che Vw è "das auto" come se fosse l'auto per antonomasia, senza pensare che invece Volkswagen significa auto del popolo.... ahahaha !

Che ridicoli, buffoni, sbruffoni e palloni gonfiati !

Solo noi italiani crediamo ai loro giochetti che spendiamo 30mila euro per una A3 che non è altro che una golf ricarrozzata con il pianale Golf di 3 generazioni precedenti ma basta che vediamo 4 anellini sul cofano che pensiamo di avere una ferrari. FERRARI E' DAS AUTO NO VOLKSWAGEN AUTO DEL POPOLO !

Detto questo invece di una A3 l'italiano dovrebbe prendere una Giulietta che piace a tutto il mondo e ci spende sopra poco più di 20mila euro, altro che das auto !



Spolliciate pure, la realtà è dura da accettare, ma l'italiano è così... QUOTONE PER WAR SONG



@CarloM: ma che film è? Quello dell'italiano sfigato? E' inutile che spacciate la Fiat con materiali scandenti, la gente si informa... La gente va dal concessionare e vede, tocca gli interni Fiat e tocca quelli Vw, poi mi dici! Quelli Vw vendono direttamente dalla Cina, quelli Fiat no ! Dati alla mano!

Il bello che girano voci che Fiat ha prodotti scadenti...

Qualcuno diceva... La menzogna è un venticello... sale sale, piano piano, sussurando. Insomma se uno dice una cosa piano piano tutti ci credono. Guardate la realtà
♠WarSong♠
2011-07-27 14:58:41 UTC
Perché a differenza dei Tedeschi, noi Italiani dobbiamo sempre criticare la nostra Nazione e le sue Fabbriche. Poi ci lamentiamo... Se la VW è quella che è, è solo grazie ai Tedeschi che comprano Auto Tedesche.

Mentre noi Italiani... Abbiamo coraggio anche di comprare dacia.



Viva il Nazionalismo,

♠WS♠


Questo contenuto è stato originariamente pubblicato su Y! Answers, un sito di domande e risposte chiuso nel 2021.
Loading...